TERMINI DI VENDITA

Le seguenti condizioni disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti in vendita nella sezione E-SHOP del sito MARTINELLO PELLICCERIA.
Le condizioni di vendita applicate ad ogni ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1. PRODOTTI

1.1 I prezzi dei Prodotti pubblicati da MARTINELLO PELLICCERIA devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da MARTINELLO PELLICCERIA annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. MARTINELLO PELLICCERIA si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet.

1.2 I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate dal produttore alle proprie esigenze ed è responsabile dell’integrità del prodotto stesso dall’apertura del pacco postale ricevuto fino all’eventuale restituzione. Sussiste una finestra limitata nel tempo per esercitare il diritto di recesso (vedi sezione corrispondente). MARTINELLO PELLICCERIA si riserva la possibilità di non accreditare al cliente il prezzo della merce restituita qualora essa presenti modifiche o danni non presenti al momento dell’ordine.

2. ORDINI-FATTURAZIONE


2.1 Tutti gli ordini di Prodotti trasmessi dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per MARTINELLO PELLICCERIA. L'evasione dell'ordine da parte di MARTINELLO PELLICCERIA, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 MARTINELLO PELLICCERIA si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di MARTINELLO PELLICCERIA (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente o ad altre problematiche) MARTINELLO PELLICCERIA provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da MARTINELLO PELLICCERIA al momento della spedizione al Cliente, accompagnerà il pacco postale venendo allegata al capo al suo interno. MARTINELLO PELLICCERIA conserverà copia della documentazione.

3. CONSEGNA DEI PRODOTTI

3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente per ordini inferiori ai 200 €. Superata questa soglia, MARTINELLO PELLICCERIA si farà carico delle spese di spedizione, ad esclusione del sovrapprezzo dovuto all’eventuale pagamento in contrassegno selezionato dal cliente. In caso di spese di spedizione a proprio carico MARTINELLO PELLICCERIA si riserva di scegliere autonomamente il tipo di spedizione più economica. Qualora il cliente ne desiderasse un’altra tipologia potrà selezionarla ma essa diverrà automaticamente a suo carico. In caso di spedizioni in contrassegno, la consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti ovvero tramite assegno bancario o circolare intestato a SDA EXPRESS COURIER.

3.2 Le spedizioni avverranno tramite pacco postale assicurato paccocelere 1 plus, paccocelere 3 o pacco ordinario con maggiorazione tariffaria assicurativa ed eventualmente maggiorazione tariffaria per pagamento in contrassegno (qualora il cliente lo selezioni). Le tariffe aggiornate sono consultabili sul sito di poste italiane (http://www.poste.it/postali/italia/index.shtml) .
La maggior parte dei prodotti MARTINELLO PELLICCERIA non supera la soglia dei 3 Kg, sono perciò selezionabili tra i criteri di spedizione durante la conferma dell’ordine solo i prezzi dei pacchi della fascia 0-3 Kg. Per ordini multipli o comunque di peso superiore sarà cura di MARTINELLO PELLICCERIA versare al servizio postale, senza addebitarla al cliente, la quota mancante per la spedizione di pacchi da 3-15 Kg anche qualora l’importo totale non superi i 200 €.

3.2 I termini di consegna indicati da MARTINELLO PELLICCERIA si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri punti vendita e devono intendersi non vincolanti per MARTINELLO PELLICCERIA, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Sarà inoltre compito e responsabilità del cliente avvisare MARTINELLO PELLICCERIA della mancata ricezione del pacco entro i termini stabiliti così che il servizio postale possa essere contattato per tempo per ovviare al problema.

3.4 MARTINELLO PELLICCERIA ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

3.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e MARTINELLO PELLICCERIA ed accettate per iscritto da MARTINELLO PELLICCERIA.
 

4. OFFERTE SPECIALI

4.1 Le eventuali offerte speciali promosse da MARTINELLO PELLICCERIA sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti.

5. GARANZIE SUI PRODOTTI

5.1 MARTINELLO PELLICCERIA garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia MARTINELLO PELLICCERIA"). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia MARTINELLO PELLICCERIA dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. MARTINELLO PELLICCERIA si riserva in ogni caso il diritto di verificare che gli eventuali difetti di prodotto segnalati dal cliente siano dovuti al trasporto di consegna o siano stati apportati dopo l’apertura della confezione a ricezione avvenuta. In caso di operatività della Garanzia MARTINELLO PELLICCERIA, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti danneggiati dal servizio postale sono a carico di MARTINELLO PELLICCERIA. Qualora la merce ritornata sia invece classificata come danneggiata dal cliente dopo l’apertura del pacco, o in caso di modifiche dei capi richieste dal cliente, tutte le spese di spedizione sono a carico di quest’ultimo.

5.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di MARTINELLO PELLICCERIA, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di MARTINELLO PELLICCERIA a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da MARTINELLO PELLICCERIA nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di MARTINELLO PELLICCERIA non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

6. DIRITTO DI RECESSO

6.1 Il cliente qualificabile come consumatore ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi, con spese postali a proprio carico e rimborso del solo prezzo del capo acquistato.

6.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a MARTINELLO PELLICCERIA Via Lanzetta 2, 35034 Lozzo Atestino (PD) entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti se la restituzione è prevista tramite servizio postale. In caso di restituzione diretta in uno dei punti vendita è sufficiente accordo telefonico.

6.3 I resi restituiti tramite servizio postale (che dovranno essere perfettamente integri) dovranno essere autorizzati da MARTINELLO PELLICCERIA. Solo previa autorizzazione il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: MARTINELLO PELLICCERIA Via Lanzetta 2, 35034 Lozzo Atestino (PD). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

6.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) MARTINELLO PELLICCERIA provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.